Parella Giovane

Progetto Interior design

I committenti, una coppia giovane, erano interessati ad avere un soggiorno cucina living, un bagno con lavanderia e un’ampia camera da letto.
L’iniziale distribuzione della casa era quella di un trilocale con due camere e un bagno; i lavori di ristrutturazione hanno completamente cambiato il volto della casa, ricavando spazi più ampi e vivibili.
Determinate scelte progettuali, sono state fatte per ottenere una migliore rivendibilità dell’alloggio. La cucina è stata studiata per utilizzare tutto lo spazio possibile; parte delle colonne infatti è stata incassata in una nicchia a muro, la cappa è a soffitto all’interno del cartongesso e lascia a vista solo una feritoia per l’aspirazione dei fumi.
Un piano snack in legno e sgabelli ricavati da vecchie taniche di benzina, dividono la cucina dalla zona pranzo e dal soggiorno.
Quest’ultimo è caratterizzato da una libreria a spalle che disegna il muro, unendo così l’estetica alla funzionalità. Immancabile, una piccola postazione smart working, sempre collegata alla libreria. Due porte rasomuro Lualdi danno accesso alla romantica camera da letto, dove troviamo una poltrona antica completamente restaurata, e al bagno.
In quest’ultimo sono stati utilizzati dei rivestimenti di Mutina per mettere in risalto la zona lavandino e l’ampia doccia.

Credits Progetto interior Design

Progetto: Marta Sardi 

Ristrutturazione: Marta Sardi

Arredamento: Marta Sardi

Condividi su

Richiedi informazioni sui progetti

Open chat
Buongiorno
come posso esserti utile?